La Nuova Sardegna

Olbia

BADESI

Apre la mostra micologica, lezioni speciali per i bambini

BADESI. Parte oggi la mostra micologica. A Badesi saranno messi in mostra i funghi raccolti ieri nel territorio. L’apertura ufficiale della mostra è prevista a partire dalle 17.30. Domenica, inoltre,...

01 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Parte oggi la mostra micologica. A Badesi saranno messi in mostra i funghi raccolti ieri nel territorio.

L’apertura ufficiale della mostra è prevista a partire dalle 17.30. Domenica, inoltre, gli stand saranno aperti per tutta la giornata. La “Terza mostra micologica” si terrà all’interno del centro polivalente “Vasa” di via Pascoli. L’appuntamento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, tende a soddisfare la richiesta di coloro che sempre più numerosi praticano l’hobby della raccolta dei funghi.

Durante la manifestazione saranno presenti gli esperti micologi Brotzu-Padovan che, con le loro lezioni, classificheranno i funghi distinguendoli fra quelli commestibili, tossici-velenosi e velenosi mortali. Inoltre, per concludere, la giornata di lunedì coinciderà con il momento della formazione per i bambini delle scuole. Un appuntamento che gli alunni attendono con particolare entusiasmo. (s.d.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative