La Nuova Sardegna

Olbia

palau

Furto di gioielli da 300 mila euro in Gallura, olbiese denunciato

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri
L'uomo è stato denunciato dai carabinieri

L'uomo, 54 anni, dovrà rispondere dell'accusa di ricettazione: i preziosi sono stati rubati in una villa di Porto Rafael nei giorni scorsi

30 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Ladri in azione a Porto Rafael, nel Comune di Palau, dove sono stati rubati gioielli e monete antiche per un valore di 300.000 euro dalla casa di un imprenditore. La refurtiva è già stata recuperata e un olbiese di 54 anni è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione.

Gli uomini del comando territoriale di Olbia hanno seguito ieri gli spostamenti di una giovane di 25 anni di Olbia diretta a Roma, che è stata bloccata all'aeroporto «Costa Smeralda». La giovane trasportava numerosi oggetti d'oro e cinque smeraldi, accompagnati dai certificati di controllo e qualità e da una lettera scritta dal padre della ragazza, la quale però non è stata in grado di spiegare la provenienza dei gioielli.

In caserma, il padre della giovane, arrivato con l'intento di spiegare ai militari la provenienza della merce, ha portato anche 322 monete storiche, 15 raccoglitori contenenti cartoline antiche e francobolli vari, 64 banconote antiche di vario taglio, 1 lingotto in argento di 500 grammi, 7 collane, 2 spille, 13 anelli e altri gioielli, di cui però non sarebbe stato in grado di spiegare la provenienza. I militari hanno così scoperto che si trattava di una parte della refurtiva portata via martedì scorso a Palau, dall'abitazione dell'imprenditore edile.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative