La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Multe alle auto in spiaggia, plauso del Wwf

Multe alle auto in spiaggia, plauso del Wwf

ARZACHENA. L’operazione della polizia locale a difesa della spiaggia di Liscia Ruja ottiene il plauso del wwf. Il delegato per la Sardegna, Carmelo Spada, esprime apprezzamento per la maxi multa...

26 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. L’operazione della polizia locale a difesa della spiaggia di Liscia Ruja ottiene il plauso del wwf. Il delegato per la Sardegna, Carmelo Spada, esprime apprezzamento per la maxi multa inflitta dagli agenti ai tre giornalisti che avevano trasformato in set fotografico abusivo il lido. I tre reporter avevano deciso di immortalare l’ultimo modello della Passat Volskwagen sulla soffice sabbia. «Ancora una volta – dichiara Spada – le bellezze naturali e degli ecosistemi delicati come i litorali sabbiosi della Sardegna vengono utilizzati in maniera impropria per puri e inaccettabili scopi commerciali. Colpisce negativamente che dei professionisti possano pensare di utilizzare un ambiente naturale senza sentire il bisogno di consultare preventivamente le istituzione locali. Preoccupa che il patrimonio naturale della Sardegna possa essere considerato “terra di nessuno“ e alcuni pretendano di utilizzarlo per le proprie esigenze nella completa noncuranza del bene comune e della salvaguardia ambientale».

Spada invita il comune di Arzachena a fare buon uso dei proventi delle multe. 5mila euro per ognuno dei tre responsabili. «Auspico che i proventi della contravvenzione comminata dalla polizia locale di Arzachena siano usati per potenziare il controllo del territorio».

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative