La Nuova Sardegna

Olbia

BADESI

Arrivano nelle case i postini telematici

BADESI. A Badesi arrivano i postini telematici, ovvero cinque portalettere dotati di palmare, stampante e pos abilitati ad accettare a domicilio il pagamento di bollettini di conto corrente, a...

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. A Badesi arrivano i postini telematici, ovvero cinque portalettere dotati di palmare, stampante e pos abilitati ad accettare a domicilio il pagamento di bollettini di conto corrente, a ricaricare Sim card, a spedire raccomandate e a inviare pacchi fino a 2 chilogrammi.

«Con il postino telematico, un ufficio postale itinerante, - scrive in una nota Poste Italiane - ha rivoluzionato il sistema di recapito della corrispondenza evolvendo le funzioni del portalettere per essere più vicina ai cittadini e venire incontro alle loro nuove esigenze ed ha introdotto una vasta gamma di servizi a domicilio, “Poste Italiane per Te”, che consentono al cittadino di poter effettuare comodamente da casa diverse operazioni. Il privato, il professionista e le imprese possono così disporre di servizi di corrispondenza "su misura" e pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio. Basta prenotare la visita di un portalettere, chiamando il numero gratuito 803.160».

Tra le varie opportunità offerte, è possibile concordare con il portalettere, munito di palmare, l'impostazione occasionale o periodica di quantitativi definiti di posta ordinaria o registrata utilizzando le offerte disponibili. Il giorno successivo il postino consegnerà al cliente la ricevuta della corrispondenza spedita.

Grazie al postino telematico, utilizzando le carte Postamat e Postepay e tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro, i cittadini possono pagare i bollettini a importo premarcato (896) (telefonia, multe, utenze domestiche), variabile (674) e di carattere generico (123), ovvero quelli in bianco.

Il serv izio, fa sapere Poste Italiane, è stato attivato anche a Trinità d’Agultu.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative