La Nuova Sardegna

Olbia

Peste suina, ecco gli incentivi economici

E ad Alà dei Sardi, venerdì scorso, invece, si è parlato di peste suina. L’incontro è stato organizzato dalla Asl di Olbia, in collaborazione con gli assessorati regionali dell’Igiene e della Sanità...

22 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





E ad Alà dei Sardi, venerdì scorso, invece, si è parlato di peste suina. L’incontro è stato organizzato dalla Asl di Olbia, in collaborazione con gli assessorati regionali dell’Igiene e della Sanità e dell’assistenza sociale e all’Agricoltura, il Comune di Alà e l’Agenzia Laore. Davanti ad allevatori, amministratori e cacciatori si è discusso di “Prevenzione della malattia ed incentivi economici per gli allevamenti virtuosi”. Sono stati, dunque, affrontati i temi degli incentivi economici che la Giunta regionale intende erogare agli allevamenti suinicoli che si mantengono indenni dalla malattia; le azioni previste per il contrasto degli allevamenti illegali; le attività di prevenzione e le strategie per evitare un nuovo ingresso della malattia negli allevamenti e dei requisiti richiesti alle compagnie di caccia sulle autorizzazioni ad esercitare l’attività venatoria in aree in cui la peste suina è ancora presente nei cinghiali. (s.d.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative