La Nuova Sardegna

Olbia

Croce bianca, Fabrizio Addis è il presidente

Croce bianca, Fabrizio Addis è il presidente

Guiderà l’associazione dopo Multineddu, che ha gestito il dramma alluvione e il passaggio al 118 h24

22 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Croce bianca di Olbia, la storica associazione di pubblica assistenza fondata ormai 35 anni fa, ha rinnovato le cariche sociali: Fabrizio Addis, che aveva già ricoperto la carica in passato, è stato eletto alla carica di presidente e va a sostituire l’uscente Giorgio Multineddu, la cui squadra ha terminato con successo un mandato di grande difficoltà a causa dell'alluvione, riuscendo a creare una sinergia tra banche, aziende e volontari che ha permesso di distribuire 650 “pezzi” fra gruppi cucina, frigoriferi e lavatrici alle famiglie delle zone più colpite. E’ stato anche il biennio in cui tutti hanno raggiunto le qualifiche necessarie per ottenere il servizio 118 h24 e l’associazione ha raggiunto il top. Il nuovo direttivo in una nota ringrazia quello che ha guidato la Croce bianca negli ultimi anni.

Queste le altre cariche: alla vicepresidenza e come segretario è stato confermato Antonello Careddu; Franco Puggioni sarà il tesoriere, Pina Gosciu si occuperà della sede, responsabili alla Sanità sono Daniela Sanna e Piera Deiana, il personale sarà gestito da Clelia Meloni e Pina Carta mentre i responsabili per le macchine sono Antonello Sechi e Stefano Farina, con le pubbliche relazioni affidate a Giuseppe De Meo. Rinnovato anche il collegio dei revisori dei conti, con Nicolò Decandia, Agnese Cuccu e Pietrino Isoni. Il collegio dei probiviri sarà composto da Andrea Senes, Giovanni Gavino Sanna e Gianmarco Suelzu; il direttore sanitario è Raffaele De Fazio.

Il neopresidente Addis fa sapere che sperimentalmente è già partito un programma di corsi sanitari per acquisire le nozioni base di primo soccorso: il secondo corso inizierà il 19 gennaio e andrà avanti con cadenza trisettimanale fino alla fine di febbraio.

Nel frattempo la Croce bianca prosegue la sua attività con gli interventi 118, il trasporto dei malati e l'assistenza nelle manifestazioni sportive e cerca persone che abbiano voglia di mettere a disposizione un po' del loro tempo libero a favore di chi ne ha bisogno. Chi volesse informazioni può rivolgersi alla sede sociale in via Fausto Noce 84, oppure chiamare il numero di telefono 0789.21003. (apal)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative