La Nuova Sardegna

Olbia

Maxi yacht in rada, ma in Costa Smeralda gli hotel a 5 stelle sono già chiusi da un mese

Maxi yacht in rada, ma in Costa Smeralda gli hotel a 5 stelle sono già chiusi da un mese

Maestosi e solitari. Quasi snobbati. Alcuni maxi yacht da giorni solcano le acque della Gallura baciata dalla lunga estate di ottobre. Avvistati il Sarafsa (foto), del principe Fahad bin Sultan bin...

20 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Maestosi e solitari. Quasi snobbati. Alcuni maxi yacht da giorni solcano le acque della Gallura baciata dalla lunga estate di ottobre. Avvistati il Sarafsa (foto), del principe Fahad bin Sultan bin Abulaziz, governatore di una provincia in Arabia saudita. il Topaz, dello sceicco Mansour bin Zayed al Nahyan, proprietario del Manchester city. E ancora il Saint Nicolas da 70 metri con tre ponti, il Dilbar. Ospiti di lusso del mare gallurese, ma per cui non esistono strutture a 5 stelle aperte. Gli hotel della Costa Smeralda griffati Sardegna resorts hanno chiuso la stagione a fine settembre. I nuovi metri cubi concessi con il Piano casa per ampliare gli alberghi sembra non siano serviti ad ampliare anche la stagione.

Stesso scenario per le strutture a 5 stelle di Porto Rotondo. Difficile trovare anche ristoranti aperti, negozi, bar aperti in Costa. Una immagine che stona con gli appelli ad allungare la stagione che arrivano da più parti. E con lo sforzo degli alberghi più piccoli nel tenere aperte le strutture anche a ottobre. Di certo una estate così lunga non si vedeva da molto tempo. Quasi una benedizione del cielo per la Gallura che sogna di vivere di turismo per almeno sei mesi all’anno. Ma snobbata da molti imprenditori.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative