La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI

Grande folla alle celebrazioni per San Demetrio

Grande folla alle celebrazioni per San Demetrio

OSCHIRI. Un grande afflusso di persone ha caratterizzato, venerdì 17, la celebrazione della festa liturgica di San Demetrio, patrono del paese, la cui venerazione è molto sentita. Quest’anno, per la...

19 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Un grande afflusso di persone ha caratterizzato, venerdì 17, la celebrazione della festa liturgica di San Demetrio, patrono del paese, la cui venerazione è molto sentita. Quest’anno, per la prima volta, nel mercoledì antecedente, la statua del santo, restaurata di recente, è stata portata in processione della sua chiesetta, nel cimitero, alla chiesa parrocchiale. Il percorso inverso è stato fatto alla fine della festa. Durante la messa, celebrata dal parroco, don Luca Saba, c’è stato l’avvicendamento del comitato dei fedales 1974-1975, che si occupano dell’organizzazione degli annuali festeggiamenti settembrini di Santa Lucia e San Demetrio, con lo scambio delle bandiere. Nuovo presidente, per l’edizione n° 138 del 2015, è stato designato Alessandro Decandia, e suo vice Gianluca Carta. (g.cas.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative