La Nuova Sardegna

Olbia

Market, grandi manovre: Romagnolo al gruppo Isa

di Alessandro Pirina
Market, grandi manovre: Romagnolo al gruppo Isa

La Stemar dei fratelli Mossa ha ceduto lo storico supermercato di viale Aldo Moro L’ad Elias: resterà il marchio, punto di riferimento per la spesa in città e in Gallura

17 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Romagnolo cambia proprietà. Lo storico supermercato di viale Aldo Moro, il simbolo dello sbarco della grande distribuzione a Olbia, è stato venduto dalla Stemar dei fratelli Mossa al Gruppo Isa, leader del settore nell’isola. Un cambio che, però, non comporterà nessun cambio di insegna. Il vessillo del Romagnolo continuerà a sventolare nella parte alta di viale Aldo Moro, dove fu issato nei primissimi anni Ottanta. Era l’epoca del boom dell’ex via Ospedale che in pochi anni si sarebbe trasformata nella nuova zona commerciale della città. Fino a qualche anno prima era il San Giovanni di Dio a fare da spartiacque tra la città e la campagna, ma con il velocissimo sviluppo di viale Aldo quella linea di demarcazione si spostò più a nord, proprio in corrispondenza del Romagnolo, che, in qualche modo, ha segnato per anni il confine tra il centro urbano e la periferia.

Ad acquisire lo storico supermercato olbiese è il gruppo VéGé, prima organizzazione della grande distribuzione associata, che quest’anno festeggia il cinquantacinquesimo anniversario, di cui fa parte appunto il sardo gruppo Isa. «L’entrata di Supermercato Romagnolo rappresenta per noi un risultato significativo sia sotto il profilo strettamente commerciale sia per il prestigio di cui gode l’insegna in una piazza competitiva e strategica per la distribuzione nel Nord Sardegna come Olbia – dichiara Michel Elias, amministratore delegato del gruppo Isa -. Il Romagnolo è un’insegna storica, fortemente radicata e apprezzata sulla piazza di Olbia e della Costa Smeralda. Il punto di vendita di viale Aldo Moro è rinomato come sancta sanctorum dei gourmet in virtù della qualità e della bontà dell’assortimento nei reparti freschi e freschissimi e per la professionalità del servizio, ma è anche punto di riferimento per le esigenze della spesa di tutti i giorni grazie all’offerta in libero servizio dell’area discount». Soddisfazione viene espressa anche dai vertici del gruppo VéGé. «L’acquisizione portata a termine a Olbia è la conferma delle credenziali di credibilità e autorevolezza del nostro gruppo a livello nazionale – afferma Nicola Mastromartino, presidente del gruppo VéGé -. Inoltre, tengo a sottolineare come il successo dell’operazione testimoni in modo eloquente il valore dell’ottimo lavoro svolto sul territorio dall’impresa associata che continua a rafforzare la sua presenza con innegabili livelli qualitativi».

Con l’acquisizione del Romagnolo di Olbia il gruppo Isa conferma la sua leadership in Sardegna. La rete commerciale dell’impresa di Villacidro, infatti, dispone di 360 puti di vendita articolati tra discount, superette, supermercati e ipermercati con le insegne Nonna Isa, Sidis, Maxisidis, Dimeglio e Puntodi presenti su tutto il territorio regionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative