La Nuova Sardegna

Olbia

coldiretti

Agrimercato, Careddu presidente

Agrimercato, Careddu presidente

Dopo quattro anni il cambio al vertice dell’associazione gallurese

17 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Paolo Careddu, imprenditore agricolo di Padru, è il nuovo presidente dell’associazione Agrimercato Gallura. È stato eletto all’unanimità dai componenti dell’assemblea riunita lo scorso 9 ottobre nella sede della federazione provinciale Coldiretti. Con Careddu, guideranno l’Agrimercato il vicepresidente Mario Usai, allevatore tempiese titolare di un’azienda che produce formaggi e vende carni fresche, e il giovane imprenditore Gianluca Varrucciu, di Loiri Porto San Paolo, titolare di un’azienda florovivaistica.

Dal 2010, anno di costituzione dell’Agrimercato Gallura, sino a ieri la carica di presidente è stata ricoperta da Marco Asara, giovane imprenditore olbiese, titolare di un allevamento di bovini di razza Limousine, che vende la carne fresca e confezionata nei mercati di Campagna amica.

Paolo Careddu a Padru è il titolare di un’azienda agricola che conta capi bovini, ovini e suini. In questi anni si è specializzatio, oltre che nella tradizinale produzione casearia (formaggio pecorino e perette di vacca) anche nei prodotti innovativi quali i formaggi freschi tipo stracchino, crescenza e crema di formaggio. Molto apprezzati anche gli erborinati tipo gorgonzola, le ricotte e gli yogurt. Insieme al presidente e ai consiglieri uscenti, lo stesso Paolo Careddu è stato uno dei fondatori dell’Agrimercato Gallura, nel 2010.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative