La Nuova Sardegna

Olbia

ALÀ DEI SARDI

Arrivano i fondi per il rifacimento del campo sportivo

Arrivano i fondi per il rifacimento del campo sportivo

DEI SARDI. Grazie al programma degli interventi di Impiantistica sportiva in Sardegna, approvato dalla giunta regionale, ad Alà dei sardi è arrivato un finanziamento volto alla messa in sicurezza e...

16 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





DEI SARDI. Grazie al programma degli interventi di Impiantistica sportiva in Sardegna, approvato dalla giunta regionale, ad Alà dei sardi è arrivato un finanziamento volto alla messa in sicurezza e all'adeguamento dell'impianto sportivo comunale per una spesa di 250.000 euro. «E' di questi giorni la notizia - dichiara il sindaco Mario Carta - che con determinazione del responsabile del servizio è stato disposto l'impegno di spesa e la contestuale delega per la programmazione dell'intervento in favore di questo Comune. L'amministrazione comunale, fin dall'adozione della delibera regionale del gennaio 2013, non è stata ferma, e nel contempo ha predisposto il progetto esecutivo delle opere, regolarmente approvato, e si avvia ad appaltare i lavori al fine di venire incontro alle esigenze delle società sportive e dei numerosi atleti che esercitano varie discipline sportive».

I lavori finanziati consistono nella manutenzione e copertura della tribuna che ospita il pubblico, in alcune parti ridotta in cativo stato; intervento sul manto del campo da gioco con il rifacimento delle pendenze e del campo in terra battuta; manutenzione e messa a norma impianto elettrico e di illuminazione elettrico, con interventi, rinnovo e sostituzione di sue parti, che non modificano comunque in modo sostanziale le prestazioni, e che sono destinate a riportare l'impianto stesso in condizioni ordinarie di esercizio.

L’intervento prevede anche dei lavori sugli spogliatoi e sugli spazi esterni allo stadio. Negli spogliatoi i lavori sono necessari perché, dopo sovralluogo, è emersa la presenza di infiltrazioni e di ampie macchie di umidità che vanno ovviamente eliminati. Negli spazi antistanti gli spogliatoi, invece, necessaria la canalizzazione delle acque piovane e la realizzazione di griglie di raccolta della stessa. Infine verrà effettuata la pulizia dell'area e l’eliminazione dei gradini per favorire l'accesso dei disabili.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative