La Nuova Sardegna

Olbia

porto cervo

La procura: oggi l’ispezione nelle suite del Romazzino

di Giampiero Cocco
La procura: oggi l’ispezione nelle suite del Romazzino

PORTO CERVO. Si svolgerà questa mattina, nelle cinque Family Suite dell’Hotel Romazzino, in Costa Smeralda, la “ispezione dei luoghi” disposta dal capo della Procura della Repubblica di Tempio...

15 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Si svolgerà questa mattina, nelle cinque Family Suite dell’Hotel Romazzino, in Costa Smeralda, la “ispezione dei luoghi” disposta dal capo della Procura della Repubblica di Tempio Domenico Fiordalisi. L’atto giudiziario deciso dal capo della Procura è ritenuto indispensabile per acquisire, con verifiche sul luogo, gli esatti ingombri delle volumetrie realizzate sfruttando la legge sul Piano casa e in particolare la loro disposizione sulle aree della Sardegna Resorts. L’accertamento ordinato dalla procura della Repubblica attraverso i suoi consulenti d’ufficio – l’architetto Maurizio Imperio e il docente di urbanistica Mario Venditelli – è finalizzato a dimostrare che una parte delle «opere e pertinenze attinenti» sono state realizzate su terreni sottoposti al vincolo inderogabile del 300 metri dal mare e che l’intero complesso residenziale, composto da cinque suite indipendenti con annesse altrettante piscine, oltre ad una zona ristorazione e relax sono, sarebbero state realizzate abusivamente.

Un atto, quello disposto dal capo della Procura, che è stato sollecitato dai diversi difensori dei cinque indagati – - i professionisti cagliaritani Tonino e Raimondo Fadda, l'ex responsabile del settore urbanistico e tecnico del Comune di Arzachena Antonello Matiz e dei manager dellla Costa Smeralda Aleksandra Dubrova, già Ad della Sardegna Resorts con Colony Capital e l'attuale amministratore della stessa società, Mariano Pasqualone - i quali attendono la conclusione dell’indagine per svelare le loro carte. «Discuteremo, una volta conosciuti tutti gli atti d’accusa, davanti al giudice che si occuperà del caso», ha detto ieri l’avvocato della Sardegna Resorts, Antonella Cuccureddu.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative