La Nuova Sardegna

Olbia

Luogosanto, tutto pronto per la giornata del mutilato

LUOGOSANTO. Domenica sarà celebrata, a Luogosanto, la 64esima “Giornata provinciale del mutilato e invalido dal lavoro”. Nel piccolo centro gallurese, in occasione della giornata, saranno presenti...

08 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Domenica sarà celebrata, a Luogosanto, la 64esima “Giornata provinciale del mutilato e invalido dal lavoro”. Nel piccolo centro gallurese, in occasione della giornata, saranno presenti medici legali, autorità della Tirrena, dell’associazione “Vittorio Veneto”, della Regione, militari e civili delle province di Olbia Tempio e di Sassari. «Siamo orgogliosi di ospitare, in paese, questa importante manifestazione - commenta il sindaco Antonio Scampuddu -, Luogosanto è vicina a tutti e si apre a tutti, nel pieno dello spirito che ci contraddistingue: essere ospitali con tutti». La giornata è organizzata dall’Anmil onlus (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), sede provinciale, in collaborazione con il Comune di Luogosanto e diverse associazioni di volontariato. Il programma prevede il raduno in piazza, alle 9. Mezz’ora dopo, la santa messa nella basilica “Nostra Signora di Luogosanto”, celebrata da don Gavino Cossu. Alle 10.15, ci sarà il saluto del presidente dell’associazione Carlo Zappareddu e del sindaco di Luogosanto Antonio Scampuddu.

Dopo di loro sono previsti interventi delle autorità che presenzieranno alla giornata. Alle 12, invece, è prevista la consegna dei “Brevetti d’Onore” da parte della sede Inail di Sassari. Alle 13, il pranzo sociale con prosciutto di Desulo, pagnotte di Mores, gnocchetti fatti a mano e sospiri di Ozieri. (s.d.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative