La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, denuncia-convegno dei Riformatori

La Maddalena, denuncia-convegno dei Riformatori

LA MADDALENA. «Dieci miglia di proposte» è l’iniziativa firmata dai Riformatori. Una crociera denuncia attraverso l’arcipelago a bordo della barca «Virginia». I Riformatori, oggi all’opposizione in...

01 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. «Dieci miglia di proposte» è l’iniziativa firmata dai Riformatori. Una crociera denuncia attraverso l’arcipelago a bordo della barca «Virginia». I Riformatori, oggi all’opposizione in Consiglio regionale dopo 5 anni al governo nella giunta Cappellacci, hanno fatto il punto sulla situazione dell’isola. «Non è tempo di piangere sulle scelte sbagliate – ha detto il segretario provinciale Giovanni Pileri –. È necessario mettere in campo idee e azioni per rilanciare un'economia sempre più agonizzante. Le nostre battaglie continueranno per sostenere importanti vertenze. Come il problema dei trasporti marittimi, la nascita di un istituto di istruzione nautica di eccellenza e per risolvere l'annoso problema delle case di Moneta» .Michele Cossa nel suo intervento ha ribadito che «La Maddalena ha pagato un prezzo troppo alto allo Stato per le servitù militari , ma ha anche perso una fetta sana e importante che derivava proprio dall'economia delle stellette. È necessario sostenere con forza, e lo faremo in consiglio regionale, le vertenze segnalate dai nostri esponenti locali. Non è pensabile che per entrare a La Maddalena si paghi una cifra di 50 euro. La nostra proposta di legge di abbattimento delle tariffe estesa a tutti i residenti in Sardegna deve assolutamente trovare al più presto attuazione». Il deputato Pierpaolo Vargiu, che fa parte della commissione Sanità, ha presentato una interrogazione in Parlamento per chiedere la riapertura della camera iperbarica alla Maddalena. (a.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative