La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Anziano ciclista austriaco stroncato da un malore

Anziano ciclista austriaco stroncato da un malore

ARZACHENA. Un turista austriaco di 73 anni, Werner Hans Schretti, è morto ieri pomeriggio, in via stazzu Serraiola, davanti agli occhi della moglie, sua coatena, mentre entrambi camminavano in...

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un turista austriaco di 73 anni, Werner Hans Schretti, è morto ieri pomeriggio, in via stazzu Serraiola, davanti agli occhi della moglie, sua coatena, mentre entrambi camminavano in bicicletta. Secondo il 118, all’origine del decesso ci sarebbe un malore, tanto che il magistrato, Beccu, ha autorizzato la restituzione della salma senza bisogno dell’autopsia.

Schretti, secondo la testimonianza della moglie, che lo seguiva in bicicletta poco dietro, ha cominciato a sbandare, senza una causa apparente, fino ad andare al suolo privo di conoscenza. La donna ha provato a rianimarlo, mentre un testimone oculare ha chiamato il 118. L’arrivo della medicalizzata non è servito a nulla: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.

La coppia di austriaci usciva spesso in bici (i loro modelli sono professionali) e passava, da tempo, molte settimane di vacanza in Gallura: in questo caso una quindicina di giorni.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Arzachena, alla guida del comandante Serra.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative