La Nuova Sardegna

Olbia

CARABINIERI

Minaccia di morte un pensionato

Uomo di 63 anni si infuria per un debito non pagato: aveva 3 coltelli

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si scaglia contro un pensionato minacciando di volerlo uccidere e di volergli bruciare la macchina per un debito non pagato. Così, S.U., di 63 anni, è stato denunciato dai carabinieri. Ma non solo per le minacce.

Gli uomini del reparto territoriale, arrivati di corsa in via Austria dopo una richiesta di intervento, sono riusciti a bloccare l’uomo che aveva perso il controllo. Sono anche riusciti a farlo ragionare e a tranquillizzarlo. E poi è scattata la perquisizione (personale e veicolare). E così è stato trovato in possesso di tre coltelli con lama superiore ai 21 centimetri e di un bidone con sette litri di benzina. La denuncia è dunque scattata per porto di armi e oggetti atti ad offendere ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

L’operazione rientra in una serie di servizi notturni attuati dai carabinieri per il controllo del territorio. E proprio durante questa attività, sono stati sorpresi 5 giovani (tra cui due minori) che si erano introdotti in una casa disabitata di via Volterra: per entrare, avevano forzato una finestra sul retro. Tutti sono stati denunciati per tentato furto. Si è poi scoperto che due di loro erano già stati arrestati, sempre per furto, nei giorni scorsi.

I controlli dei carabinieri si sono svolti anche sulle strade. Tre le persone fermate in auto e denunciate per guida in stato di ebbrezza: Si tratta di un insegnante di Padru di 42 anni, di un operaio olbiese di 28 anni e di un quarantacinquenne di Monti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative