La Nuova Sardegna

Olbia

alÀ dei sardi

Domenica l’iniziativa ambientale «Puliamo il mondo»

Domenica l’iniziativa ambientale «Puliamo il mondo»

DEI SARDI. L’assessorato ai servizi sociali del Comune di Alà dei Sardi, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi,ha aderito all'iniziativa nazionale di volontariato ambientale a...

24 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





DEI SARDI. L’assessorato ai servizi sociali del Comune di Alà dei Sardi, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi,ha aderito all'iniziativa nazionale di volontariato ambientale a cura di Legambiente Italia "Puliamo il mondo 2014" che si terrà domenica. Sabato c’è la possibilità di iscriversi attraverso il gazebo del Consiglio Comunale dei Ragazzi mentre domenica il programma è il seguente: ore 10. 30 ritrovo e registrazione dei volontari nella piazzetta del Municipio; ore 11 distribuzione kit per la pulizia e inizio lavori nelle aree individuate; ore 13:30 termine dei lavori di pulizia e di raccolta rifiuti - foto di gruppo e saluti. Ai partecipanti verrà consegnato un kit per la pulizia . E' prevista inoltre la distribuzione nelle scuole di volantini informativi dell' iniziativa.

«La campagna proposta da Legambiente e che vede tanti comuni partecipare – commenta il sindaco Mario Carta – , offre un'occasione preziosa per contribuire alla cura del nostro paese, familiarizzare con la bellezza del nostro territorio e riflettere sulla necessità della sua tutela. E' ovviamente compito dell'Amministrazione comunale tenere pulite le strade e le aree verdi, garantendo un servizio adeguato, a questo non intendiamo certo sottrarci, ma questo non basta se si continua a praticare comportamenti poco civili e rispettosi dell'ambiente».

«Partecipare a Puliamo il Mondo – conclude il sindaco – è dunque un gesto di civiltà, di attenzione alla cosa pubblica, per sollecitare la crescita dell'educazione al rispetto di ambiente e beni comuni oltre che porsi da monito anche per coloro che per dovere istituzionale devono tenere in ordine il nostro territorio».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative