La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa

Donna soccorsa dalla capitaneria nella Valle della luna

Donna soccorsa dalla capitaneria nella Valle della luna

SANTA TERESA. Ancora un soccorso della capitaneria di porto di La Maddalena e della delegazione di Santa Teresa. Gli uomini della Guardia costiera sono dovuti intervenire per prestare soccorso a una...

23 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Ancora un soccorso della capitaneria di porto di La Maddalena e della delegazione di Santa Teresa. Gli uomini della Guardia costiera sono dovuti intervenire per prestare soccorso a una bagnante che era caduto causandosi una profonda ferita a un ginocchio. L’incidente è avvenuto in una caletta della Valle della Luna, nella penisola di Capo Testa.

Era stata la sala operativa del 118 di Sassari a richiedere l’assistenza via mare in quanto la zona di intervento risultava impervia e impossibile da raggiungere via terra con i mezzi di soccorso. In pochi minuti la motovedetta della capitaneria di porto di La Maddalena e il gommone della delegazione di apiaggia di Santa Teresa Gallura hanno mollato gli ormeggi per dirigersi verso il luogo dell’evento.

La presenza di bassi fondali e di scogli affioranti ha reso difficoltoso l’intervento dei mezzi via mare che, comunque, hanno raggiunto lo stesso in spiaggia la turista ferita. Il personale paramedico ha provveduto al recupero e all’imbarco della donna a bordo del battello pneumatico. La giovane ragazza è stata immediatamente trasportata nel porto di Santa Teresa Gallura e successivamente sbarcata e trasferita, a bordo di una ambulanza, al presidio ospedaliero di Tempio Pausania. Qui è stata sottoposta alle cure mediche. (a.n.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative