La Nuova Sardegna

Olbia

Le canoe protagoniste davanti a Tavolara

Le canoe protagoniste davanti a Tavolara

Ieri l’escursione da Porto San Paolo all’isola mentre stamane si disputerà il campionato nazionale

21 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN PAOLO. Bella riuscita della prima giornata del fine settimana dedicata al progetto Sport d'A-mare, organizzata dall’Acsi, che si è conclusa con grande partecipazione di tutti. Soddisfatta Mariangela Rizzu, organizzatrice dell'evento e responsabile del comitato provinciale Olbia Tempio di Acsi. «Abbiamo mosso bene le nostre pedine – dice – portando a casa un risultato capace di soddisfare tutti.»

L'escursione sull'isola di Tavolara ha coinvolto decine di canoe, che sotto lo sguardo attento del direttore di gara Giorgio Carboni, hanno lasciato la spiaggia di Porto Taverna per dirigersi su Tavolara, regno incontrastato del Re Bertoleoni. Colorate, spedite, determinate, le canoe hanno tagliato l'acqua condotte da uomini, donne e ragazzi tutti mossi dallo stesso piacere, dalla stessa passione per il mare. Fondamentale il supporto in mare della Lega Navale di Porto San Paolo e delle moto d'acqua della polizia. Si è trattato del prologo degli eventi organizzati in questo bellissimo specchio di mare. Oggi infatti, alle ore 9 oltre 100 atleti, con relative imbarcazioni si ritroveranno sulla spiaggia di Porto Taverna per il campionato nazionale di canoa. Fra loro anche Francesco Gambella, Riccardo Marchesini e Salvatore Cimmino, tutti campioni sia nella vita che nello sport. Come sottolineato dall'assessore al Turismo del comune di Loiri Porto San Paolo, Lorenzo Piras «questo evento, giunto alla sua quarta edizione, rappresenta un momento importante anche per la promozione del territorio oltre che per la comprovata ricaduta economica».

A loro volta, i responsabili dell’Acsi «ringraziano il comitato regionale della Fick, Federazione Italiana Canoa Kayak, per la collaborazione nella realizzazione del progetto Sport D'Amare, oltre che le Amministrazioni Comunali di Loiri Porto San Paolo e Golfo Aranci e la Lega Navale, sezione Porto san Paolo, e il suo presidente Antonio Borghesan,la divisione Acsi Sub, Esa e Asd Slowdive e l'associazione Kayak Expedition per il supporto dato per la riuscita di questo bellissimo evento».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative