La Nuova Sardegna

Olbia

giornate europee del patrimonio

Santa Teresa mette in mostra cultura, archeologia e natura

SANTA TERESA. Santa Teresa si offre alla curiosità di turisti e amanti della bellezza: sabato infatti è in programma la manifestazione “Alla scoperta del patrimonio teresino tra cultura e natura”....

17 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Santa Teresa si offre alla curiosità di turisti e amanti della bellezza: sabato infatti è in programma la manifestazione “Alla scoperta del patrimonio teresino tra cultura e natura”. È organizzato dal Comune e dal Cooltour Gallura nel quadro dell’iniziativa “Italia tesoro d’Europa” in occasione delle “Giornate europee del patrimonio”, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici di Sassari e Nuoro.

Previsto l’ingresso al sito archeologico di Lu Brandali (complesso nuragico nella zona di Santa Reparata, orari di apertura dalle 9.30 alle 18.30) e alla torre spagnola di Longonsardo (10-13 e 16-20), al prezzo simbolico di un euro. Prevista anche una visita guidata gratuita al sentiero-natura di “La Cuntessa”, con ritrovo alle 9.30 alla biglietteria di Lu Brandali (strada provinciale 90 in direzione Capo Testa). In caso di maltempo, gli organizzatori fanno sapere che al centro didattico di Lu Brandali si terrà, in sostituzione, un incontro teorico-illustrativo.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 349.8347698, 347.0509517, 392.0547979, mail cooltourgallura@gmail.com.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative