La Nuova Sardegna

Olbia

«Noi, driver di Olbia in missione per conto di Elisabetta Canalis»

di Antonello Palmas
«Noi, driver di Olbia in missione per conto di Elisabetta Canalis»

L’avventura di 10 conducenti al matrimonio della soubrette Ingaggiati per portare gli invitati alla cerimonia e al pranzo

17 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La clientela da trasportare in chiesa e al ricevimento era sofisticata ed esigente, d’altronde non poteva essere diversamente se a sposarsi era la showgirl sassarese Elisabetta Canalis. Così l’agenzia di wedding planner, che aveva l’appalto per l’organizzazione, non ha avuto dubbi sulle persone giuste cui rivolgersi: i noleggiatori con conducente di Olbia. Detto e fatto, dieci di loro hanno formato una sorta di associazione temporanea d’impresa e per un giorno si sono trasferiti ad Alghero, certi di poter far fare bella figura alla “Ely” nazionale e allo sposo Brian Perri.

Salvatore Contu, uno degli Ncc, non nasconde che poter schierare i dieci minivan Mercedes neri e tirati a lucido per una cerimonia di tale impatto mediatico è stato «molto gratificante dal punto di vista professionale, ci hanno definito “i driver della Costa in missione”»: tra i circa 140 invitati hanno trasportato Belen Rodriguez, l’altra ex velina Maddalena Corvaglia, lo stilista Roberto Cavalli e tanti altri. E per questa operazione, molto più delicata di quanto non si possa credere, hanno voluto loro, gli autisti olbiesi. Abituati ai Vip che fanno la spola tra l’aeroporto e la Costa Smeralda, con le loro fisse e le loro esigenze. Con questa clientela occorre badare ai dettagli. «A ognuno di noi era stato affidato un hotel, c’era un percorso preordinato per arrivare alla piazza della cattedrale, quindi per la tenuta di Sella e Mosca dove si è svolto il ricevimento. Ogni invitato veniva spuntato da un elenco e riceveva un braccialetto d’ingresso. Un’organizzazione meticolosa».

Abituati a tutto, «ma questa avventura – dice Contu – ci dà lustro e ha arricchito molto il nostro bagaglio professionale, una sorta di esame senza appello: in certi ambienti non c'è una seconda occasione per fare bella impressione. E noi siamo abituati a collaborare». Questi i nomi degli Ncc per un giorno più famosi d’Italia: sono Salvatore Contu, Marco Pala, Fiorentino Palmisano, Nardino Pirina, Davide Simula, Pasqualino Oggiano, Mario Muretti, Teodoro Careddu, Francesco Decandia e Sergio Farris.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative