La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Lei lo denuncia per vendetta, fidanzato assolto in tribunale

Lei lo denuncia per vendetta, fidanzato assolto in tribunale

ARZACHENA. Dicono che “l’amore non è bello se non è litigarello”. Ma quello che è successo tra due fidanzati romeni sembra sconsigliare vivamente i bisticci di coppia, con una storia che va a rotoli...

17 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Dicono che “l’amore non è bello se non è litigarello”. Ma quello che è successo tra due fidanzati romeni sembra sconsigliare vivamente i bisticci di coppia, con una storia che va a rotoli per colpa della gelosia e lei che per vendetta lo accusa di aver commesso un furto. Ma il ragazzo, difeso dall’avvocato olbiese Alessio Cicoria, ne esce indenne perché le forze dell’ordine non trovano riscontri alle accuse.

È accaduto lo scorso dicembre, quando una ragazza romena che abita ad Arzachena, inviperita dal sospetto che il suo compagno la tradisse, ha deciso di andare oltre quello che succede in situazioni analoghe, quando si cerca o di ricucire il rapporto riconquistando il cuore dell’amato, oppure si sceglie per la rottura. Accecata dalla voglia di vendetta, ha deciso di denunciarlo ai carabinieri: lo ha accusato di tenere in casa la bellezza di duecento chili di rame, provento di un furto. Il pubblico ministero Elisabetta Atzori, ha così emesso un decreto di perquisizione e alla vigilia di Natale due carabinieri si sono presentati nella casa del giovane.

Lui è rimasto sorpreso dalla visita inattesa, così come dalla richiesta preventiva sul possesso del rame, che ha negato di avere nella sua abitazione. Per tre quarti d’ora i due militari hanno cercato ovunque, specie nel giardino segnalato nella denuncia, senza però trovare quello che la ragazza aveva dichiarato e che sarebbe costato al romeno guai seri con la giustizia.

A quel punto al Pm non restava altro che proporre richiesta di archiviazione, visto l’esito negativo della perquisizione. Il giudice delle indagini preliminari, Vincenzo Cristiano ha così disposto l’archiviazione scagionando completamente l’accusato. Che d’ora in poi ci penserà bene prima di urtare la suscettibilità di un’innamorata. (apal)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative