La Nuova Sardegna

Olbia

Rispunta Matteo Sanna, addirittura nel Pd

Rispunta Matteo Sanna, addirittura nel Pd

L’ex sindaco di Telti e consigliere regionale di An prepara un clamoroso rientro nella scena politica

16 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un nome clamoroso si aggira per i corridoi del Partito democratico: è quello di Matteo Sanna. Fantapolitica o verità? Tra tanti dubbi una cosa è certa: nell’ambiente, di un suo ingresso nel Pd, si parla eccome. E puntualmente si assiste a sorrisi misteriosi e alle occhiate cariche di sgomento di chi ancora crede ciecamente nella diversità culturale del centrosinistra.

Matteo Sanna, infatti, non ha bisogno di presentazioni. Da sempre uomo di destra, è stato uno dei massimi esponenti galluresi di Alleanza nazionale prima e di Pdl, Fli e Fratelli d’Italia poi. Ma diverse voci, ormai sempre più insistenti, parlano di un suo imminente ingresso nel Partito democratico. Una decisione clamorosa e un boccone difficile da mandar giù, qualora fosse tutto vero, soprattutto per chi proviene da tutta un’altra storia, in primis ex comunisti ed ex socialisti. Gli indizi, comunque, sembrano esserci. Matteo Sanna, già sindaco di Telti e consigliere regionale non riconfermato alle ultime elezioni, è ormai orfano di un grosso partito. Da tempo è in rotta di collisione con l’attuale primo cittadino teltese Gianfranco Pinducciu, storico alleato e compagno di partito, tanto da non nasconderlo più neanche su Facebook.

Ma le voci più assillanti sono quelle che girano nel Pd olbiese. Tra i militanti se ne parla. Sottovoce, ma se ne parla. In più, qualche giorno fa, in una assemblea nella sede di via Roma si è fatto cenno chiaramente a nuovi ingressi nel partito, senza però entrare troppo nei dettagli. Niente nomi, insomma, ma il riferimento sarebbe proprio a lui (d.b.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative