La Nuova Sardegna

Olbia

Lastre di acciaio e filo spinato per proteggere i dirigenti Meridiana

Lastre di acciaio e filo spinato per proteggere i dirigenti Meridiana

Olbia, alta tensione dopo l’annuncio della procedura di mobilità per 1600 lavoratori della compagnia aerea

16 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Lastre d’acciaio e filo spinato. La compagnia aerea Meridiana aumenta il livello di sicurezza della palazzina che ospita la sua sede all’eroporto di Olbia. Tra ieri e oggi quella che è considerata la struttura simbolo della società fondata dal principe Karim Aga Khan è stata blindata.

Lastre di acciaio e filo spinato circondano il perimetro dell'azienda con l'intento di proteggere i dirigenti che giornalmente la raggiungono.

Il clima sindacale legato alla vertenza è rovente: già ad agosto i vertici di Meridiana avevano denunciato alla Procura episodi di vandalismo sulle auto dei manager annunciando di aver assoldato anche un investigatore privato. Ora, con l'avvio delle procedure di mobilità per oltre 1.600 dipendenti, i toni della protesta rischiano di alzarsi pericolosamente.

La blindatura della palazzina non è piaciuta ai lavoratori i quali, infuriati, hanno deciso di scrivere all'Aga Khan utilizzando uno dei profili ufficiali di Facebook. Così uno di loro che si firma dipendente del gruppo «Sono un esubero di Meridiana» ha pubblicato sulla pagina le foto e rivolgendosi al principe in inglese ha scritto: «Questo muro, protetto da filo spinato, è stato sistemato su ordine dell'amministratore delegato Scaramella, dopo aver deciso di licenziare 1478 persone che hanno lavorato per lei più di 25 anni».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative