La Nuova Sardegna

Olbia

luogosanto

Si conclude la grande festa per la patrona della Gallura

LUOGOSANTO. Nostra Signora di Luogosanto, Regina di Gallura, è stata festeggiata con tutti gli onori che meritava dalla classe del 1970 che ha curato l’edizione della festa patronale per il 2014....

15 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Nostra Signora di Luogosanto, Regina di Gallura, è stata festeggiata con tutti gli onori che meritava dalla classe del 1970 che ha curato l’edizione della festa patronale per il 2014. Quello appena trascorso è il sessantesimo anniversario dell’Incoronazione della Madonna di Luogosanto a Regina di Gallura.

Con oggi si conclude il ciclo della “La festa di l’ottu” (la festa degli otto giorni), con un programma religioso e laico. Si inizia alle 17 con il rosario, al quale se seguirà la santa messa nella basilica dedicata alla vergione e quindi con la cerimonia della consegna della bandiera della Madonna dal comitato del 1970 a quello del 1971 (alle 18). Alle 19, invece, ci sarà la consueta benedizione delle auto. Dalle 21e 30, è previsto uno spettacolo musicale con i “Battor Moritteddos”. Durante la serata si procederà con l’estrazione dei biglietti della lotteria, il saluto della classe uscente e di quella che subentrerà per preparare la festa patronale per il 2015 (sempre sul palco). Quest’anno, è stato un successo sia per le manifestazioni laiche che per quelle religiose. Anche l'ultima serata dedicata alla "Festa manna di Gaddura" non sarà, sicuramente, da meno. (s.d.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative