La Nuova Sardegna

Olbia

Rivive la magia del tango

Rivive la magia del tango

Bortigiadas, domani penultimo concerto di “OndeSonore”

02 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. La magia del tango ispirerà il terzo appuntamento di OndeSonore in programma domani, 3 settembre, con inizio a partire dalle 22. Il penultimo concerto della rassegna diretta da Alessandro Deiana vedrà all’opera un duo ispano-americano: il chitarrista spagnolo Carles Pons e l’argentino Orlando Di Bello, suonatore di bandoneon.

I due proporranno un repertorio di musiche latine di cui il tango di Astor Piazzolla, Pedro Laurenz e Gerardo Matos sarà il motivo conduttore.

Tra un brano e l’altro ci sarà spazio anche per la milonga o la briosa saudade che si respira nei brani di Tom Jobim e Vinicius de Moraes. Trasferitosi in Spagna dopo una lunga e brillante carriera in Argentina, Di Bello ha fatto stabilmente parte di diversi gruppi di tango come “Rayuela Tango” e “Tango Art Ensemble”.

Ha accompagnato grandi cantanti argentine come Amelita Baltar e María Garay, e viene considerato uno degli esponenti maggiori della grande tradizione argentina. Non meno noto è il nome di Pons, la cui attività concertistica non conosce limiti geografici. Questa gli ha consentito di esibirsi da solista con le orchestre dirette da Frank Rodriguez - Freites, Jordi Colomer, Juan Jose Ocon, Béla Köteles e Michele Santorsola. (g.pu.)

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative