La Nuova Sardegna

Olbia

Il Sardinia fishing brinda al successo

Pesca d’altura, Poltu Quatu ha ospitato la gran festa finale Il challenge era valido per un posto a mondiali ed europei

02 settembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Si è chiusa in grande stile, con piena soddisfazione di organizzatori e partecipanti, la prima edizione del “Sardinia fishing challenge”, la gara di pesca internazionale d’altura valida per la qualificazione diretta ai campionati mondiali ed europei che si è tenuta nei giorni scorsi a Poltu Quatu-Marina dell'Orso, con il patrocinio del Comune di Arzachena. L'evento, organizzato da Boat and fishing productions con la partnership tecnica di Sno yachts e il gruppo di elettronica marina Navico (presente con il brand Simrad), ha preso il via con una grande festa la sera del 25 agosto nei cantieri Sno di Olbia dove era in corso la prima edizione dell'Angler boat show. Oltre 350 persone hanno gustato prodotti tipici sardi in uno scenario quasi da Boat show internazionale. L'Angler boat show, alla sua prima edizione, ha avuto un buon successo di pubblico, molti sono stati infatti i visitatori attirati anche dall'unicità di questo evento. Oltre le imbarcazioni fishing nuove e usate di Sno messe in esposizione, la manifestazione era aperta a chiunque possedesse un'imbarcazione sport fishing e desiderasse esporla gratuitamente.

La classifica finale del Sardinia fishing challenge ha visto al primo posto il team "Raissa", composto da Valeriy Shevelev, Andrey Zaitzev e Tommy Dichiello; al secondo posto "Cruza De Ma III" (Giuseppe Gattorna, Mauro Cravino, Maurizio Agalbato) e al terzo "Joker" (Cesara Loria, Alessandro e Edoardo Iazzetti, Edoardo Piccin). La gara si è conclusa con una cena di gala a bordo piscina del lussuoso Grand hotel Poltu Quatu. Poltu Quatu e la Marina dell'Orso sono stati la cornice ideale per il “Sardinia fishing challenge”: ogni sera al termine della gara dopo il rito della pesatura del pescato i partecipanti hanno potuto godere di un aperitivo in Piazzetta o di un happy hour in banchina. La cena di gala allietata dalla presenza dell'istrionico Stefano Masciarelli è stata l'occasione ideale per un'asta di beneficenza a sostegno della Fondazione Operation Smile, che ha dato l’occasione a tutti gli invitati di mostrare la loro generosità: la risposta è stata rilevante.

È seguita poi la premiazione dei vincitori con un montepremi ricchissimo e la consegna di targhe ricordo e premi di consolazione a tutti i partecipanti e agli sponsor.I main sponsor della manifestazione erano Sno Yachts, Hatteras|Cabo Yachts, Viking Yachts, Mercury, Sardaleasing, Simrad, Poltu Quatu Resort, Marina Dell'Orso; gli altri sponsor erano H2o Pro, Atc, Tica, Falcon, Pesca In Mare, Ichnusa, Tenuta Asinara, Cantine Contini, Peli, Efsa, Owc e il Comune di Arzachena. Il loro contributo è stato fondamentale per la riuscita dell'evento.

Gli organizzatori sono già al lavoro per preparare una nuova e più entusiasmante edizione del Sardinia fishing challenge, che mira a essere l'appuntamento clou della stagione estiva di pesca e a diventare un una data sempre più importante nel calendario internazionale dei tornei di pesca d'altura.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative