La Nuova Sardegna

Olbia

Rafforzato il gemellaggio fra Golfo Aranci e Cuba

Rafforzato il gemellaggio fra Golfo Aranci e Cuba

Pesca d’altura, alla terza edizione della Figari cup presente il console caraibico Poche prede per gli equipaggi in gara. Vince il team International sport fishing

01 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. La pesca d’altura consolida il suo feeling con Golfo Aranci. La dimostrazione è che alla terza edizione della Figari International Fishing Cup , organizzato dal Comune di Golfo Aranci in collaborazione con la Great Event Sardinia di Carmelo Mereu hanno preso parte 13 imbarcazioni. Numeri in cresscendo per una manifestazione che gode anche dell’appoggio del Club Ernest Hemingway dell’Avana, un sodalizio che rappresenta una autentica autorità nella pesca d’altura.

Le due giornate di gara non sono state però fortunate per gli equipaggi, scesi in acqua con tutte le buone intenzioni didarsi battaglia. La vittoria finale è andata al Team international sport fisching che ha messo a frutto la prima giornata di prove. Sabato, infatti, l’equipaggio vincitore era stato l’unico a portare a casa un ricco bottino di pescato. Ieri invece nessuno è riuscito a catturare alcuna preda. La temperatura dell' acqua marina e il meteo esterno, non hanno favorito gli equipaggi e nessuna preda è giunta in porto. Alcuni equipaggi, provenienti da località lontane, visto il carniere vuoto non sono manco rientrati a Golfo Aranci, preferendo anticipare il rientro verso il proto di appartenenza.

In definitiva, solo il team International Sport Fishing ha portato alla bilancia due prede valide ai fini della classifica finale: un pagello da un chilo e un dentice per un totale di 17.500 punti, grazie ai quali si sono aggiudicatiil Trofeo Figari Fishing Cup 2014. L'equipaggio era formato da Francesco Perretti e Emanuele Canu, si è anche aggiudicato la terza prova del Grande Slam.

Va ricordato che unitamente ala big game, si è conclusa felicemente la prima edizione del Raduno di pesca a bolentino, che ha visto la vittoria del team composto da Fabrizio Giraldi, Candida Emidio , Fabio Santoni e Alessandro Santoni. Per loro 6 kg di pescato.

Il gemellaggio fra il Comune di Golfo Aranci e il Club , "Ernest Hemingway",Club ha prodotto i suoi frutti. Infatti nella prima giornata di gara si è registrata la presenza del Console cubano Lourdes Escobar Perez, che haincontrato il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino. Ieri, in rappresentanza del Console Lourdes Escobar Perez, rientrata a Roma per impegni istituzionali, alle premiazioni ha partecipato Antonio Estrada, che a nome del Console ha sottolineato l'importanza dell'evento sia sotto il profilo sportivo che turistico.

Anche questa edizione la direzione gara è stato il capitano Paolo Sala, rappresentante della federazione internazionale IGFA con sede negli Usa, nonché ideatore ed organizzatore del "Grand Slam" che porta i suoi partecipanti a cimentarsi nei migliori posti di pesca del mondo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative