La Nuova Sardegna

Olbia

EVENTO in carcere

Concerto gospel, cantano anche i detenuti

Concerto gospel, cantano anche i detenuti

NUCHIS. La Casa di reclusione di Nuchis, primo carcere-laboratorio in Italia a mettere in pratica una sperimentazione amministrativo-politico ad approccio riparativo-relazionale sul modello delle...

28 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUCHIS. La Casa di reclusione di Nuchis, primo carcere-laboratorio in Italia a mettere in pratica una sperimentazione amministrativo-politico ad approccio riparativo-relazionale sul modello delle Restorative City inglesi, dopo una relativa pausa estiva, riprenderà da martedì due settembre, con un concerto Gospel che vede anche la presenza di diversi detenuti, la serie di attività che hanno contraddistinto l’Istituto di Nuchis nell’anno in corso.

Ad annunciarlo con un comunicato è la stessa direttricedella Casa di reclusione, Carla Ciavarella.

«Il prossimo 2 settembre con inizio alle ore 21, presso la sala teatro di questa Casa di Reclusione - annuncia Carla Ciavarella -, avrà luogo lo spettacolo, “Il Miracolo del Gospel”,canzoni e ritmi gospel presentati dal  gruppo “The popolar voices gospel  and band” di Telti  che canterà insieme ai detenuti ospiti della casa di reclusione. Il gruppo di Telti - spiega ancora la direttrice nella nota -, da nove  mesi  frequenta  con impegno ed entusiasmo questo istituto  e, dopo una serie di audizioni ha selezionato 26 detenuti che si sono uniti ai trentacinque elementi  che formano il gruppo originario  per realizzare uno spettacolo unico nel suo genere, dove alla performance canora (di ottimo profilo), si unisce un  messaggio di gioia,  amore e speranza  di cambiamento e di riconciliazione con il prossimo».

La direttrice esprime infine la gratitudine agli amici della band di Telti. (a.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative