La Nuova Sardegna

Olbia

Ex San Raffaele: accordo raggiunto tra Regione e Qatar

Ex San Raffaele: accordo raggiunto tra Regione e Qatar

A Olbia sarà realizzato un ospedale specialistico e un centro di ricerca scientifica collegato

27 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Tra Regione Sardegna e Qatar Foundation Endowment è stato compiuto un passo decisivo oggi alle 15, dopo una proficua maratona di 16 ore di discussione tra i tecnici delle due delegazioni, con la definizione dei particolari dell'intesa per la realizzazione a Olbia di un ospedale specialistico e di un centro di ricerca scientifica ad esso collegato, completando e ristrutturando radicalmente l'edificio dell'ex San Raffaele».

Lo annuncia, in una nota, la Regione Sardegna. «Siamo abituati a comunicare e commentare i fatti - ha detto il governatore Francesco Pigliaru - ed i fatti sono che in questi mesi abbiamo lavorato seriamente e duramente e che ora siamo in grado di firmare nei tempi previsti l'accordo che darà il via alla realizzazione del progetto. È la dimostrazione che la Sardegna sta diventando un partner affidabile per gli investitori stranieri».

I dettagli del progetto, del valore complessivo di 1,2 miliardi, e dell'accordo - spiega la Regione - saranno comunicati contestualmente alla firma, prevista per i prossimi giorni dopo il via libera definitivo dei vertici della Qatar Foundation Endowment e della Presidenza della Regione.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative