La Nuova Sardegna

Olbia

chiostro degli scolopi

Un concerto per voce e piano con il duo Fraschini-Pasella

Un concerto per voce e piano con il duo Fraschini-Pasella

TEMPIO. Un concerto con il soprano Elena Fraschini e Giovanni Maria Pasella al piano è in programma oggi (21.30) nel chiostro degli Scolopi. L’iniziativa è organizzata col patrocinio del Comune di...

21 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Un concerto con il soprano Elena Fraschini e Giovanni Maria Pasella al piano è in programma oggi (21.30) nel chiostro degli Scolopi. L’iniziativa è organizzata col patrocinio del Comune di Tempio Pausania (assessorato alla cultura e allo spettacolo) dall'Accademia filarmonica gallurese nell'ambito delle manifestazioni dell'Estate tempiese. Sul palco un duo ormai collaudato di grandi professionisti che riescono a comunicare con il pubblico e trasmettere forti emozioni, fronteggiando con esperienza tutti i tipi di repertorio. Da circa 20 anni di attività, il duo è protagonista di importanti appuntamenti concertistici. Oltre alla tradizionale presenza determinante nel Coro della Cappella di S.Pietro si ricordano gli arrangiamenti di ogni tipo, anche su brani di musica leggera evergreen, e soprattutto gli adattamenti dei brani tradizionali sardi e galluresi.

Il concerto in programma oggi e già stato prenotato per repliche in altre località di tutta l'isola e rappresenta un importante punto di riferimento anche per diverse scuole che negli ultimi tempi hanno fatto richiesta di lezioni-concerto in interazione con vari progetti didattici. Anche produttori di fama internazionale hanno confermato che la divulgazione di una produzione musicale, con repertori tratti dal genere classico, romantico, leggero, sacro, liturgico, e soprattutto tradizionale, che interagisce con i contenuti linguistico-espressivi del genere colto, rappresenta una novità stilistica.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative