La Nuova Sardegna

Olbia

LA LITE IN DISCOTECA

Restano gravi le condizioni del giovane accoltellato

Restano gravi le condizioni del giovane accoltellato

OLBIA. Sono sempre stazionarie le condizioni di Francesco Xodo, il turista piemontese di 18 anni ferito gravemente a coltellate la notte di Ferragosto davanti alla discoteca Villa Pascià. Il giovane...

21 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono sempre stazionarie le condizioni di Francesco Xodo, il turista piemontese di 18 anni ferito gravemente a coltellate la notte di Ferragosto davanti alla discoteca Villa Pascià. Il giovane è sempre ricoverato in rianimazione e la prognosi è riservata. Per il ferimento di Xodo è stato arrestato dalla polizia un ragazzo di sedici anni, originario di Alà dei Sardi, ora accusato di tentato omicidio e già trasferito in una comunità di recupero dopo la convalida del fermo da parte del tribunale di minori di Sassari .

Il ferimento di Xodo è avvenuto nei parcheggi davanti alla discoteca, ma secondo le prime ricostruzioni dei fatti le ostilità tra i due giovani e i loro amici erano già cominciate all’interno del Villa Pascià. Un banale litigio per futili motivi nel volgere di pochi minuti è sfociato in tragedia con Francesco Xodo accasciato al suolo in una pozza di sangue. Ai suoi avvocati (Giampaolo Murrighile e Patrizia Deiana) e al magistrato il feritore ha semre riferito di non ricordare bene cosa sia successo quella notte e di voler parlare però con il turista torinese e i suoi familiari per manifestare pentimento per quanto accaduto.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative