La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, di nuovo in funzione la camera iperbarica

La Maddalena, di nuovo in funzione la camera iperbarica

La riapertura è limitata: per sessanta giorni e per otto ore al giorno

20 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Riprende l’operatività della camera iperbarica di La Maddalena: da domani verrà assicurata l’ossigenoterapia dell’ospedale Paolo Merlo, in spazi nuovi, completamente ristrutturati, e con un macchinario di ultimissima generazione.

«In seguito alla ricezione dell’autorizzazione provvisoria regionale all’esercizio dell’attività sanitaria del Centro di medicina iperbarica dell’ospedale di La Maddalena l’Azienda sanitaria ha avviato tutte le procedure per aprire, da domani mattina, il servizio, limitandolo però alla solo attività di ossigenoterapia», spiega il manager della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda.

«Nelle more dell’autorizzazione provvisoria rilasciata», aggiunge Fadda, «la direzione ha richiesto agli uffici dell’assessorato regionale informazioni in merito all’attività di urgenza-emergenza e se queste ultime possano venire erogate in deroga al limite delle otto ore autorizzate».

La riapertura è prevista con una determinazione dell’8 agosto per un periodo di 60 giorni e per un turno non superiore alle 8 ore giornaliere diurne. Gli utenti che volessero mettersi in contatto col Servizio possono contattare gli operatorio componendo lo 0789 552242.

Nell’arco del 2012 la camera iperbarica di La Maddalena (chiusa dal 10.07.2013) ha effettuato 19 trattamenti in urgenza (di cui 5 intossicazioni da monossido di carbonio), 225 trattamenti in regime di ricovero e 1.095 trattamenti a pazienti esterni, 426 medicazioni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative