La Nuova Sardegna

Olbia

Trinità, al via le pulizie fai da te

Trinità, al via le pulizie fai da te

Il consorzio degli operatori turistici si occupa anche delle strade e delle piazze

14 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





D'AGULTU. Non solo informazione, con due punti attivati nel territorio a disposizione dei turisti, ma anche interventi di manutenzione e pulizia dei luoghi.

«Perché il nostro biglietto da visita è il territorio e più lo rendiamo bello ed accogliente e più sarà visitato». È la nuova filosofia adottata da Alessandro Spezzigu, presidente degli operatori turistici di Trinità. «Abbiamo deciso quest'anno di dare un aiuto concreto alla Provincia sulla pulizia del centro urbano e delle strade provinciali dove si continua ad accumulare immondizia». Decisione che ha trovato unanime consenso anche da parte dell'amministrazione comunale che sul decoro e la pulizia dei siti turistici ha realizzato diversi interventi.

«In passato - continua Spezzigu - ci siamo dedicati alla promozione del territorio partecipando a diverse fiere ed eventi, all’organizzazione di manifestazioni. Oggi ci sentiamo in dovere di intervenire sulla pulizia e il decoro delle nostre strade e dei nostri centri, il vero biglietto da visita per i vacanzieri. Abbiamo provveduto all’assunzione di due unità che si occuperanno solo ed esclusivamente del recupero dell’immondizia sulle provinciali che vanno da Nigolaeddu a Isola Rossa e da Vignola a Badesi e della pulizia nei centri di Trinita Paduledda, Isola Rossa e Vignola sino a Marinedda. Sarà una stagione di prova e, se i risultati saranno soddisfacenti, il prossimo anno faremo partire questo servizio a inizio stagione». (g.g.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative