La Nuova Sardegna

Olbia

aglientu

Il concerto di Portobello, sul palco sale De André

Il concerto di Portobello, sul palco sale De André

AGLIENTU. Lunedì 18 agosto Cristiano De André terrà un concerto nella Piazzetta del Club del Parco residenziale a Portobello di Gallura. Ne dà notizia il residence. «De André si esibirà in un set...

14 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Lunedì 18 agosto Cristiano De André terrà un concerto nella Piazzetta del Club del Parco residenziale a Portobello di Gallura. Ne dà notizia il residence. «De André si esibirà in un set acustico ambientato nella terra che ha ispirato, al grande Fabrizio de André, alcune delle sue più belle canzoni ambientate proprio in Sardegna - spiegano gli organizzatori -. Il legame fra la famiglia De Andrè e Portobello affonda infatti le sue radici nei lontani anni '70 quando Fabrizio fu fra i primi a scoprire il fascino di questo territorio allora incontaminato e ad eleggerlo come meta prediletta per le sue vacanze».

«E' un vero proprio regalo quello che Cristiano de André vuole fare al Parco di Portobello luogo che, fin dall'infanzia, l'ha visto trascorrere estati in compagnia della famiglia e degli amici più cari, una vera e propria "casa del cuore" per il cantautore genovese, da sempre innamorato di questo angolo di Gallura senza paragoni» continuano gli organizzatori.

De André si esibirà, dalle 23, in una serata speciale e unica all'interno del "Via dell'amore vicendevole. Tou" che propone i suoi maggiori successi, oltre ad alcune tracce del suo ultimo album e ad alcuni dei classici intramontabili di Fabrizio de André come "Il pescatore", "Creuza de ma" e "La canzone dell'amore perduto".

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative