La Nuova Sardegna

Olbia

golfo aranci

Condominio vince causa contro Abbanoa

GOLFO ARANCI. Ripristino immediato dell’utenza idrica. il giudice di Tempio, Ferrari Bravo, ha dato ragione agli abitanti del condominio l’Incantu di Golfo Aranci in una controversia conn Abbanoa....

10 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Ripristino immediato dell’utenza idrica. il giudice di Tempio, Ferrari Bravo, ha dato ragione agli abitanti del condominio l’Incantu di Golfo Aranci in una controversia conn Abbanoa. «Il condominio che rappresento – dice Andrea Viola, l’avvocato de l’Incantu – aveva ricevuto una bolletta di circa 50 mila euro. Io avevo fatto reclamo ma Abbanoa non aveva mai risposto. I primi di luglio hanno comunicato la decisione di procedere allo slaccio per la mancata corresponsione della cifra richiesta».

A quel punto Viola ha deciso di fare ricorso urgente al Giudice di Tempio. «Che mi ha dato ragione. Abbanoa non può fatturare per un periodo di 5 anni. Nel caso accaduto a Golfo Aranci poi si riconosce, da parte del magistrato, un particolare importante. L'acqua non è potabile e per questo motivo non si può pretendere che venga pagata per potabile».

Chiaramente, sottolinea lo stesso Viola, questo rappresenta un principio e un precedente importante perché dà finalmente ragione agli utenti. «Utenti – chiude Viola – spesso vessati e minacciati di slacci che poi si rivelano in moltissimi casi del tutto illegittimi».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative