La Nuova Sardegna

Olbia

porto san paolo

Oggi serata lirica con il Concerto in una notte d’estate

PORTO SAN PAOLO. Concerto in una notte d'estate, manifestazione promossa dal Comune con l'organizzazione artistica dell’Associazione lirica gallurese, si terrà questa sera nella piazzetta dell'Ancora...

08 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN PAOLO. Concerto in una notte d'estate, manifestazione promossa dal Comune con l'organizzazione artistica dell’Associazione lirica gallurese, si terrà questa sera nella piazzetta dell'Ancora ( piazza Gramsci) a Porto San Paolo. L’appuntamento è fissato per le ore 21.

Protagonisti della serata lirica, davvero particolare e di alto profilo, saranno il tenore Efisio Deidda e il soprano Simona Bertini, accompagnati al pianoforte dal maestro Valerio Carta. Il programma prevede l'esecuzione di ben 13 brani tratti dalle migliori aree delle opere del grandi maestri: Verdi, Giordani, Puccini, Mascagni, Tosti e Gerschwin.

Nell'occasione farà anche il suo esordio il giovanissimo baritono montino, Gabriele Barria, di cui si dice un gran bene. Allievo del tenore Deidda, Barria avrà l'opportunità di cimentarsi dinanzi al pubblico e, mettere in risalto le naturali doti canore.

L’evento battezzato «Concerto lirico in una notte d'estate» si inserisce nel novero delle manifestazioni estive programmate dall’amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo per intrattenere i turisti che risiedono nella splendida località costiera della Gallura. (g.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative