La Nuova Sardegna

Olbia

Berchidda, gli Emplexis al Sardinia reggae

BERCHIDDA. Gli Emplexis di Berchidda si esibiranno al "Sardinia reggae festival". Ne hanno fatta tanta di strada dal luglio del 2012, periodo della loro nascita, i ragazi di Berchidda. Gli Emplexis...

25 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Gli Emplexis di Berchidda si esibiranno al "Sardinia reggae festival". Ne hanno fatta tanta di strada dal luglio del 2012, periodo della loro nascita, i ragazi di Berchidda. Gli Emplexis sono un gruppo emergente con un repertorio che spazia dal jazz-rock al funk, fino a mescolare stili musicali come il rock progressivo, il rock psichedelico, il blues e il reggae. Dopo due anni di attestati di stima e di tantissimi concerti, cominciano a fioccare le importanti collaborazioni. Il 1° agosto infatti, all’interno del "Sardinia reggae festival" di Cargeghe, gli Emplexis si esibiranno in un importante progetto (con repertorio che varia dal soul, al reggae e al funky) in collaborazione con Paolinho, ex cantante dei Train To Roots. Un’occasione importante e fortemente voluta dai quattro ragazzi, che riproporranno il progetto anche il 12 agosto a Olmedo. Gli Emplexis (Jacopo Calvia, alle tastiere; Giovanni Gaias, alla batteria; Federico Morittu, al basso e Davide Laconi alla chitarra) sono reduci dalla registrazione della loro prima demo, intitolata “Presa Diretta”.Inanto domani saranno in concerto a Valledoria, il 1° agosto al "Sardinia reggae festival", il 9 agosto a Berchidda insieme agli Utopia e il 12 a Olmedo. (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative