La Nuova Sardegna

Olbia

«Villa Pascià, sicurezza efficace»

Il gestore della disco: «Due sabati fa la rissa è stata stroncata subito. Fatti del genere sono inusuali»

21 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Alessio Fedeli, gestore della discoteca Villa Pascià, interviene per spiegare come i responsabili della sicurezza del locale sono intervenuti due sabati fa al momento della breve e violenta rissa che ha portato due giovani, aggredito da un gruppo di coetanei, all’ospedale. «Per fortuna casi del genere non ce ne sono mai capitati altre volte – spiega Fedeli –. Di certo l’intervento dei nostri addetti alla sicurezza è stato immediato. Gli aggressori sono stati individuati e accompagnati fuori dalla discoteca, mentre ai due feriti abbiamo prestato i primi soccorsi. Le ferite non sembravano molto gravi. Poi abbiamo saputo che , il giorno dopo, che i due ragazzi sono andati all’ospedale e hanno sporto denuncia».

Il locale invece non ha fatto alcuna segnalazione alle forze dell’ordine. «Abbiamo però comunicato i nomi degli aggressaori ai due feriti. Grazie a una piccola ma efficace indagine effettuata fra i nostri clienti subito dopo l’accaduto».

Fedeli ricorda che al Villa Pascià la sicurezza degli avventori è in buone mani. «Ripeto – dice – fatti del genere, così gravi, non ne accadono mai. Per sorvegliare il divertimento dei ragazzi abbiamoadibito alla sicurezza quattro persone. Tutte dotate del regolamentare patentino. Significa che hanno seguito dei corsi specifici e sanno come comportarsi in casi spinosi. Intervengono cercando di far ragionare chi magari vuol attaccar briga. Chi non è d’accordo viene accompagnato gentilmente alla porta. Senza grandi schiamazzi. Come è successo l’altro sabato. Il 95 per cento dei presenti non si è accorto assolutamente della rissa».

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative