La Nuova Sardegna

Olbia

badesi

Sedicenne rischia di annegare dopo un tuffo tra le onde

Sedicenne rischia di annegare dopo un tuffo tra le onde

BADESI. Un giovane turista di sedici anni ha rischiato di annegare, ieri mattina, nelle acque del litorale di Badesi. L’adolescente, che si trovata in vacanza in un centro turistico della costa di...

21 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Un giovane turista di sedici anni ha rischiato di annegare, ieri mattina, nelle acque del litorale di Badesi. L’adolescente, che si trovata in vacanza in un centro turistico della costa di Badesi, era entrato in acqua nonostante le proibitive condizioni meteo marine, caratterizzate da un forte vento di grecale che generava onde alte e forti correnti. Il giovane, dopo alcune bracciate, si è trovato in difficoltà ed in suo aiuto sono arrivati altri bagnanti, che lo hanno trasportato a riva esanime.

Sul posto, dopo l’allarme, sono arrivati i volontari della protezione civile e l’ambulanza con a bordo il medico del servizio 118, che ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza dei vigili del fuoco per trasferire il giovane al reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Dove l’ado lescente, dopo essere stato rianimato (non corre pericolo di vita)e sottoposto alle cure del caso, è stato trattenuto in osservazione. Il litorale di Badesi è tra i più insidiosi dell’isola avendo una caratteristica molto particolare: pur essendo a fondo sabbioso, il mare è profondo non appena si entra in acqua dalla riva, e questo lo rende pericoloso durante le mareggiate. (Re.Te.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative