La Nuova Sardegna

Olbia

TENNIS

Torneo Città di Tempio, vincono Quargnenti e Frasconi

Torneo Città di Tempio, vincono Quargnenti e Frasconi

TEMPIO. Si è concluso con successo la scorsa settimana, presso la cittadella sportiva di Val di Cossu, il torneo di 3^ e 4^ categoria maschile e femminile di tennis “IV° Trofeo Città di Tempio”,...

13 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si è concluso con successo la scorsa settimana, presso la cittadella sportiva di Val di Cossu, il torneo di 3^ e 4^ categoria maschile e femminile di tennis “IV° Trofeo Città di Tempio”, iniziato il 23 giugno scorso, con la partecipazione di oltre sessanta atleti e di un numeroso pubblico di estimatori.

La giornata ha avuto inizio con la finale femminile, che ha visto trionfare l’atleta tempiese Marta Quargnenti. La racchetta azzurra, classificata 4.2, imponendosi dopo un bellissimo match 7-6, 6-1 sulla testa di serie Tamara Tocco (4.1), si è aggiudicata con merito il torneo femminile.

A scendere in campo, subito dopo, sono stati i finalisti del torneo maschile, il 3.5 Giuseppe Murrali, atleta del Tc Tempio e il maestro del Tc Terranova Andrea Frasconi, classificato 3.3, che si sono dati battaglia per più di due ore, in una spettacolare finale dove ha brillato la grande sportività di entrambi. L’esperienza di Andrea Frasconi però alla fine ha prevalso e battendo il tennista azzurro in due set (6-4, 7-5) ha conquistato la vittoria del torneo. In un derby tutto casalingo si è anche disputata la finale del tabellone di 4^ categoria, con la vittoria di Paolo Cuccu, 4.1, sul 4.2 Giovanni Filiziu 6-3, 6-3. Grande la soddisfazione del presidente del club cittadino Antonio Congiu, sia per gli importanti risultati conseguiti dai propri atleti che per il successo di adesioni alla riuscitissima manifestazione. Terminati gli incontri, più di un rinfresco con gli atleti e gli spettatori presenti alla finale, ha avuto luogo una vera e propria festa dello sport conclusa a notte inoltrata. (v. ca.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative