La Nuova Sardegna

Olbia

badesi

Turismo, un’estate piena d’eventi

Turismo, un’estate piena d’eventi

Carnevale, musica, enogastronomia: «Abbiamo pensato a tutti»

08 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. È iniziata “l’Estate Badesana 2014”, con un ricco calendario di manifestazioni che allieteranno i turisti ospiti a Badesi e nei dintorni e i residenti. Le serate assicureranno divertimento per grandi e piccini.

Tra gli appuntamenti più attesi la notte dei calici di stelle (10 agosto), il Carnevale Estivo (13 agosto) e il suggestivo momento dei tramonti di musica sulle bocche con il sassofonista Enzo Favata (20 agosto).

Le serate, che si svolgeranno con frequenza ravvicinata, sono iniziate la prima settimana di luglio e si protrarranno fine a settembre. Quest’anno, l'amministrazione ha dotato l’Ufficio Turistico di strumenti innovativi per la divulgazione degli eventi (nuovo sito turistico www.badesiturismo.it, app gratuita MyBadesi, pagina facebook "Badesi Turismo").

«Il settore turistico è quello principale per la nostra economia - dice il sindaco Toni Stangoni -; l'amministrazione, grazie alla collaborazione delle associazioni e delle società sportive sempre presenti, è riuscita, con poche risorse, a organizzare un calendario di serate che spaziano dalla cultura all'enogastronomia, dalla musica al puro divertimento con manifestazioni che hanno una tradizione ultra 25ennale come il carnevale estivo. Speriamo di aver centrato l'obiettivo e di far divertire e star bene turisti e residenti in questa stagione».

Soddisfatto anche l'assessore a Turismo e cultura: «Siamo contenti del lavoro di programmazione svolto dal Comune in collaborazione con tutte le associazioni - spiega Francesco Addis - che, ci tengo a sottolineare, sono molto attive anche durante tutto l’anno. Abbiamo cercato di soddisfare le diverse esigenze delle varie fasce di età. Inoltre, particolare attenzione si è rivolta verso le produzioni enogastronomiche locali, punto di forza della nostra offerta turistica». (s.d.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative