La Nuova Sardegna

Olbia

Pensionato si allontana dalla Rsa di Padru

Pensionato si allontana dalla Rsa di Padru

L’uomo, Salvatore Barmina di Orune, ha sempre manifestato la voglia di tornare dal suo bestiame

07 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Sono in corso, da oltre 24 ore, le ricerche di Salvatore “Barore” Barmina, un sessantaquattrenne originario di Orune che si è allontanato, sabato pomeriggio, dalla Rsa di Padru. L’uomo, che non ha familiari, avrebbe scavalcato la recinzione che delimita la residenza sanitaria assistita nella quale si trova ricoverato da oltre tre anni e avrebbe fatto perdere ogni traccia.

Stando alle prime indicazioni, fornite dal direttore della struttura sanitaria alle forze dell’ordine – nella ricerca dell’uomo scomparso sono impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Olbia, la polizia di Stato, i carabinieri e gli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale delle Regione Sarda – Barore Barmina non aveva fatto mistero, con il personale che presta servizio e assiste gli ospiti della residenza sanitaria assistita di Padru, una casa di riposo per anziani, di voler fare rientro in paese per accudire al bestiame.

Una irresistibile voglia di libertà più volte messa in atto, ma sempre finita con il ritrovamento e il ricovero nella struttura di Padru. Le preoccupazioni per la direzione del centro di assistenza sono forti perché l’uomo non godrebbe di ottima salute e il trascorre delle notti all’adiaccio non gioverebbe al suo stato psicofisico. Le ricerche dell’uomo si sono estese a tutto il nord Sardegna, con particolare attenzione ai territori del Goceano e del Nuorese. (Red.Ol.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative