La Nuova Sardegna

Olbia

badesi

Inaugurata una nuova piazza

Inaugurata una nuova piazza

Il sindaco Stangoni: «Lo spazio servirà per le manifestazioni»

01 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. La festa patronale è stata l'occasione per presentare un nuovo angolo di paese. Venerdì, infatti, c'è stato il taglio del nastro per piazza Maestrale e via Grazia Deledda (dalla quale si accede alla piazza), nel centro di Badesi. A tagliarlo il sindaco Toni Stangoni e il vescovo, Sebastiano Sanguinetti.

Piazza Maestrale ha spazzato via un lungo periodo di attesa. «Come amministrazione siamo molto soddisfatti della realizzazione di queste importanti opere, la via e la piazza. Sono stati anni di sacrifici. La piazza servirà tutta la popolazione ed ha già risolto il problema dei parcheggi: abbiamo diversi spazi in più (si è passati da 20 a 56). E' un fiore all'occhiello per tutti i badesani», commenta l'assessore ai lavori pubblici Tore Stangoni.

La piazza è articolata in due livelli correlati: livello rialzato, con destinazione pedonale; e uno sottostante, che ospita locali-depositi, servizi igienici e stalli automobilistici parzialmente coperti.

«Le opere pubbliche sono sempre importanti - spiega il sindaco Toni Stangoni - e questa testimonia il lavoro che c'è dietro. La struttura servirà il centro e sarà, anche, da base per le manifestazioni future che si potranno ospitare. Un grande ringraziamento va a chi ha collaborato per la realizzazione di queste strutture».

All'inaugurazione erano presenti diverse autorità civili, tra i quali diversi sindaci del territorio e amministratori. Il presidente della Regione Pigliaru inoltre, ha mandato una lettera di congratulazioni che è stata letta dal sindaco. I lavori sono stati possibili grazie a dei finanziamenti arrivati proprio dalla Regione Sardegna. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative