La Nuova Sardegna

Olbia

Bomba ecologica a pochi metri dal fiume Liscia

Bomba ecologica a pochi metri dal fiume Liscia

Arzachena, la polizia municipale ha trovato una discarica a cielo aperto con eternit, gomme, ferro e plastica sparsi nel terreno

01 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un terreno trasformato in discarica a cielo aperto vicino a un fiume. Gli agenti della polizia municipale hanno posto sotto sequestro ad Arzachena un terreno in località Caldosu trasformato in discarica. Una vera bomba ecologica con pannelli di eternit distrutti a pochi metri dal fiume Liscia.

Questa mattina gli uomini guidati dal comandante Gianni Serra sono intervenuti alla periferia del centro smeraldino, in un'area di un ettaro, abbandonato da anni, un tempo utilizzato per la lavorazione della sabbia, trasformato in discarica.

Sul luogo sono stati trovati pneumatici, detriti, materiale ferroso e plastico, disperso per tutto il terreno, e tre caseggiati diroccati con il tetto di eternit ormai completamente sbriciolato, realizzati a pochi metri dal fiume. Una situazione di pericolo tale che ha costretto gli agenti a sequestrare l'area, mettervi i sigilli e inviare la segnalazione alla Procura.

Al momento gli agenti stanno cercando di identificare il proprietario della zona.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative