La Nuova Sardegna

Olbia

Albergo «fantasma» scoperto e sequestrato in Costa Smeralda

Albergo «fantasma» scoperto e sequestrato in Costa Smeralda

L’hotel era privo di autorizzazioni. La struttura, dotata di piscina, era pubblicizzata in tutti i siti internet dedicati ai viaggi

27 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un albergo «fantasma» è stato scoperto e chiuso dai vigili urbani in Costa Smeralda. Si tratta di Villa Yolanda, una struttura turistica costruita in cima ad una collina, a metà strada tra Abbiadori ed il Pevero, con una stupenda vista sul mare di Cala di Volpe, a pochi chilometri da Porto Cervo. Per gli agenti della Polizia municipale si tratta di una struttura «fantasma», sprovvista cioè di qualsiasi autorizzazione. Eppure Villa Yolanda, è molto pubblicizzata, ha un suo sito internet ed è presente in tutti i motori di ricerca che si occupano di vacanze in Sardegna. La villa, circondata da un parco naturale di 30.000 metri quadri, attiva ormai da anni, è un luogo confortevole, indicato per le famiglie alla ricerca di relax, con piscina, angolo bar e reception. Questa mattina, all'arrivo degli agenti le camere erano tutte occupate e, dopo le contestazioni fatte al titolare del locale - un francese che gestisce la struttura con moglie e figli - i turisti sono stati sistemati in altre strutture ricettive. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti, partiti alcune settimane fa in seguito ad una segnalazione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative