La Nuova Sardegna

Olbia

la rassegna

Vinisole, Sardegna in vetrina al Food & wine di Savona

Vinisole, Sardegna in vetrina al Food & wine di Savona

OLBIA. Vinisole ha fatto tappa a Savona. Dopo gli appuntamenti di Sassari e Budoni, la rassegna vitivinicola organizzata da Enoturismo in Sardegna in collaborazione con la Camera di commercio ora è...

23 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Vinisole ha fatto tappa a Savona. Dopo gli appuntamenti di Sassari e Budoni, la rassegna vitivinicola organizzata da Enoturismo in Sardegna in collaborazione con la Camera di commercio ora è diventata un circuito promozionale per le aziende.

La nuova tappa si è svolta, appunto, a Savona, all'interno del Food & wine, evento creato da Ennio Rossi e promosso dal comune ligure in relazione ai rapporti transfrontalieri tra la Sardegna, la Corsica, la Liguria e la Toscana, una «cordata» che comprende anche Olbia. Per la Sardegna, rappresentata proprio da Vinisole, è stato un momento di promozione straordinario del territorio e dei suoi vini. Migliaia di savonesi e turisti, ma anche operatori commerciali, sono rimasti affascinati dai vini prodotti dalle aziende sarde. Ad esempio, Francesco Fiori di Usini con il cagnulari, Gianluigi Deaddis di Sedini con il vermentino di Sardegna, Gostolai con il cannonau di Oliena, il vermentino di Gallura rappresentato dalla Cantina di Monti, dalla cantina Gallura di Tempio e dalla cantina Giogantinu di Berchidda.

Un grande risultato ottenuto grazie all'impegno e alla professionalità di Giuliano lenzini, maestro nel proporre i vini e gli altri tesori del territorio. A Savona, Lenzini ha rappresentato la Sardegna insieme a due aziende d’eccellenza (il caseificio fratelli Bacciu di Berchideddu e il torronificio Filippo Corveddu di Oschiri).

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative