La Nuova Sardegna

Olbia

l’intervento

Satta: «La solita diffidenza, ma i benefici sono per tutti»

Satta: «La solita diffidenza, ma i benefici sono per tutti»

OLBIA. «In questa delicatissima fase economico sociale, la realizzazione del nuovo ospedale Bambin Gesù rappresenta una grande opportunità non solo per Olbia e la Gallura, ma per l'intera Sardegna....

22 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «In questa delicatissima fase economico sociale, la realizzazione del nuovo ospedale Bambin Gesù rappresenta una grande opportunità non solo per Olbia e la Gallura, ma per l'intera Sardegna. Eppure ancora una volta, spuntano fuori i diffidenti e i pessimisti quasi a delegittimare un accordo, che vede coinvolti gli investitori del Qatar, i rappresentanti del Bambin Gesù e persino il governo nazionale». È la preoccupazione espressa da Antonio Satta, sindaco di Padru e presidente del Comitato del distretto Asl di Olbia. «È davvero singolare – aggiunge Satta, che è anche componente dell’ufficio di presidenza dell’Anci – che, ogni qualvolta si presenta un grande iniziativa che riguarda la Gallura, si registra una reazione assurda e inaccettabile, proveniente da altre parti della nostra isola, quasi a voler significare che le proposte progettuali serie devono riguardare tutto il resto della Sardegna, fuorchè Olbia e dintorni».

«È ora di dire basta a questo sistema del muro contro muro - ha concluso Antonio Satta - i benefici non interesserebbero un unico territorio, ma sarebbero estesi a tutta la Sardegna. Voglio sperare che la giunta ed il consiglio regionale, pur con tutte le legittime garanzie che deve avere il servizio della sanità pubblica, diano il via libera nei tempi programmati». (red.ol.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative