La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI

Domani la Festa della musica itinerante

OSCHIRI. Organizzata dai Cantori di Oschiri, domani si terrà la 9a edizione della Festa della Musica, in concomitanza con la Giornata Europea della Musica, all’insegna del motto Musica e Solidarietà....

20 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Organizzata dai Cantori di Oschiri, domani si terrà la 9a edizione della Festa della Musica, in concomitanza con la Giornata Europea della Musica, all’insegna del motto Musica e Solidarietà. Infatti, in questa occasione, chi lo vorrà, dalle 8 alle 12 del mattino, potrà donare il proprio sangue, presso la sede dell’Avis, assieme agli sportivi, e tutti coloro che vorranno fare un gesto dall’alto valore umanitario.

La Festa della Musica è una manifestazione itinerante che si snoderà nel centro abitato, accompagnata dalla Banda Musicale di Monti, a partire dalle 18, dalla chiesa parrocchiale, dove verrà celebrata la messa, i cui canti saranno eseguiti dal coro de I Cantori, diretti dal Maestro Fabrizio Ruggero, al quale è stata affidata la direzione artistica di tutta la manifestazione.

Al termine della messa nell’attigua piazzetta di “Sa Polta” ci sarà la Danza dei Bambini delle classi IV e V elementare. Sarà poi la volta della Corale Avis di Usini che si esibirà a San Sebastiano. La quarta tappa è fissata nel Centro Polivalente, dove si suonerà la Banda Musicale “San Gavino” di Monti, per andare poi nello spazio antistante la trattoria “Da Pes” per lo spettacolo del Gruppo Anni ’60: Mura – D’Azia - Sotgia.

A seguire il Coro della Confraternita di Santa Margherita di Bultei canterà nello slargo antistante il Pub “La Dolce Vita”. Sarà poi la volta di Eleonora e Roberta nell’anfiteatro comunale dell’Ospedaletto. Penultima tappa è il Tomi’s Bar col Gruppo Emicrania. Si concluderà nella piazza della chiesa, con Marcello Lentini e la sua fisarmonica. Gianni Casella + foto panorama di Oschiri. (giu.cas.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative