La Nuova Sardegna

Olbia

Annega un turista, prima tragedia del mare a Badesi

Annega un turista, prima tragedia del mare a Badesi

Dopo una lunga passeggiata con la moglie che festeggiava il suo compleanno l'uomo ha deciso di fare il bagno ed è scomparso quasi subito fra le onde. La donna ha dato l'allarme, i soccorritori sono riusciti solo a recuperare il corpo

15 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Tragedia del mare: un turista tedesco è annegato davanti alla spiaggia di Badesi, probabilmente non è riuscito a superare la forte risacca che oggi era particolarmente insidiosa e infatti la lunga spiaggia di Badesi era punteggiata di bandierine rosse per segnalare la pericolosità del mare.

L’uomo, 51 anni, di Lunen in Germania, il suo nome Udo Burkohrd Hoftman, era in vacanza all’hotel Le Dune in compagnia della moglie, una signora del 1966 che oggi festeggiava il suo compleanno. Marito e moglie hanno lasciato la spiaggia attrezzata davanti all’albergo per andare a fare una passeggiata nella splendida spiaggia.

Sono andati avanti, per diverse centinaia di metri, la loro direzione era l’isola Rossa, poi hanno deciso di fare un bagno. L’uomo si è allontanato subito verso il largo, ha fatto qualche bracciata e poi la moglie non l’ha più visto.

Dopo qualche secondo di attesa la donna ha cominciato ad allarmarsi ed è andata a cercare soccorso. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato. Si tratta del primo annegamento della stagione balneare.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative